Un efficace sistema di verifiche – dal controllo delle materie prime all’omologazione del prodotto finito – garantisce la corrispondenza del prodotto stesso al progetto, tramite strumenti di controllo all’avanguardia.
Un sistema articolato per fasi, organizzato e strutturato con personale accuratamente formato, con sistemi di monitoraggio lungo tutta la catena produttiva, con attività di miglioramento costantemente verificate, garantiscono al cliente un prodotto di qualità, preciso, sostenibile ed etico.
La rilevazione avviene tramite un sistema di misurazione istantanea, attraverso il dispositivo KEYENCE Serie IM-7000, tecnologie avanzate in grado di ottenere misurazioni in modo più veloce, più semplice e oggettivo.
Questa tecnologia garantisce all’azienda l’eliminazione degli errori degli operatori (errori di posizionamento, errori di messa a fuoco, errori del livello di competenza, ecc…) e di conseguenza una maggiore produttività grazie ad un’ispezione innovativa: nessun posizionamento richiesto, regolazione automatica della messa a fuoco, risultati coerenti indipendentemente dall’operatore.
In caso di richieste di test specifici sul prodotto, IMM si avvale di laboratori esterni certificati.